Campagna Volontari

Insieme Tutto Pesa la Metà
Clicca qui per sapere come diventare
VOLONTARIO

Fai una donazione per aiutare la Misericordia di Quarrata
IBAN: IT29C0892270502000000006601

La Misericordia con i suoi Volontari si impegna per una azione diretta e concreta per soccorrere chi si trova nel bisogno e nella sofferenza, con ogni forma di aiuto possibile, sia materiale che morale.

Tutti gli uomini e le donne dai 16 agli 80 anni che vogliano dare il loro contributo ispirato alle Opere di Misericordia, possono diventare confratelli e consorelle e far parte della tua Misericordia.
Diventare volontario delle Misericordie vuol dire anche far parte di una Confederazione Nazionale che con oltre 800 anni di storia è oggi una delle più grandi e antiche entità federative del Paese nell’ambito del Volontariato.

Per diventare Volontario contatta la nostra sede al numero 0573-72391 o scrivi una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  . I nostri responsabili sapranno fornirvi tutte le informazioni e indicare l’inizio dei corsi di formazione, necessari per intraprendere il vostro cammino di aiuto ai bisognosi.

Come ha detto Papa Francesco, “la misericordia di Dio non è una bella idea, ma un’azione concreta. Non c’è misericordia senza concretezza". La misericordia non è un fare il bene “di passaggio”, è coinvolgersi lì dove c’è il male, dove c’è la malattia, dove c’è la fame, dove ci sono tanti sfruttamenti umani.”

Ecco quello che facciamo, da quasi 8 secoli. E che potrete fare anche voi.

Ogni giorno, spesso nel silenzio e nel nascondimento, date forma e visibilità alla misericordia. Voi siete artigiani di misericordia: con le vostre mani, con i vostri occhi, con il vostro ascolto, con la vostra vicinanza, con le vostre carezze… artigiani! Voi esprimete il desiderio tra i più belli nel cuore dell’uomo, quello di far sentire amata una persona che soffre. Nelle diverse condizioni del bisogno e delle necessità di tante persone, la vostra presenza è la mano tesa di Cristo che raggiunge tutti. Voi siete la mano tesa di Cristo.

PAPA FRANCESCO
Discorso ai partecipanti al Giubileo degli Operatori di Misericordia Piazza San Pietro, 3 settembre 2016